Steve Ballmer ha lasciato Microsoft, il Ceo del gigante del software ha lasciato l’azienda improvvisamente, al suo posto si vocifera potrebbe arrivare l’attuale capo di Nokia Stephen Elop.

Nella comunicazione ufficiale veniva annunciato che Steve Ballmer avrebbe lasciato l’azienda nel giro di un anno con un lento passaggio di consegne, invece appena una settimana dopo questa notizia il Ceo di Microsoft ha fatto bagagli e se ne andato.

In questo momento Microsoft è guidata da 9 capi, un comitato (di cui fa parte Bill Gates) che guida l’azienda in mancanza del Ceo e che ha anche il compito di trovare velocemente un sostituto.

Tra le varie cause che hanno portato ad un’uscita tutto sommato inaspettata c’è anche una rottura, o per lo meno un raffreddamento dei rapporti tra i due storici leader di Microsoft Bill Gates e lo stesso Ballmer.

Nella lettera con cui abbandona l’azienda Ballmer non cita né ringrazia Bill Gates con cui ha lavorato per decenni

Anche Gates nell’annuncio ufficiale quasi non cita Ballmer e non celebra (come ci si sarebbe potuti aspettare) l’amico che ascia dopo così tanti tempo e tanti successi.

A.A (fonte IDC)