Non avrai sicuramente una seconda chance per fare una bella impressione, quindi assicurati che la tua Homepage sia efficace.

L'Homepage è la pagina più importante di tutto il Sito Web in quanto accoglie l'utente, lo aiuta a formarsi un'opinione e lo guida alla scoperta delle altre pagine. Questi fattori, che le conferiscono importanza, se gestiti male sono gli stessi a causare la fuga del visitatore. 

Tutti gli utenti giudicano "il libro dalla copertina", quindi bisogna essere certi di fare bella impressione sin da subito. 

Vediamo come!

1. L'Homepage deve comunicare chiaramente "Chi sei", "Cosa fai" e "Cosa puoi fare per l'utente"

Se la tua azienda fosse molto conosciuta (a livello di Nike o Coca-Cola per intenderci) potresti anche pensare di saltare totalmente la sezione "Chi Siamo" e "Cosa Facciamo". In caso contrario dovresti percepire la necessità di presentare al meglio la tua azienda, valorizzare la tua Mission, descrivere i tuoi valori e i tuoi punti di forza.

Racconta la tua azienda utilizzando poche parole ma estremamente efficaci. Comprendi nel racconto tutti quei piccoli dettagli che convincono il consumatore di essere nel sito giusto

Prima di presentare il prodotto o servizio, presenta te stesso.