Durante l’attesissimo Keynote di apertura, sono state introdotte importanti novità, definite “la prossima generazione tecnologica”.

Ogni anno gli appassionati di tecnologia aspettano con impazienza uno tra gli eventi più importanti di questo settore: il Google I/O , la conferenza annuale tenuta dagli sviluppatori di “big G”.

Nell'ormai attesissimo e famoso Keynote di apertura, sono state introdotte importanti e interessantissime novità, definite “la prossima generazione tecnologica”.

Vediamo insieme di cosa si tratta.

1.Le Google Lens

Qualcuno di voi ricorda il video pubblicato nel luglio del 2015 riferito a Google Translate?

Questo video ha rappresentato un’anticipazione, un’anteprima di qualcosa di veramente innovativo, disponibile a breve: le Google Lens!

Si tratta di ampliare le occasioni d’uso della fotocamera dei dispositivi mobili aggiungendo nuove funzionalità e permettendo, ad esempio, di connettersi automaticamente ad una WiFi domestica piuttosto che ottenere informazioni dettagliate di un qualsiasi oggetto semplicemente inquadrandolo, che esso sia una pianta, un animale o un locale della città.

2.Intelligenza artificiale

L’Intelligenza Artificiale (AI) è una di quella aree della tecnologia di cui tutti parlano, pochi ne capiscono e ancora ne usufruiscono.

Questa è la motivazione principale che ha spinto Google a lanciare Google.ai.