24/7 Rimani
aggiornato
Torna alle news

WEB MARKETING EFFICACE: L'IMPORTANZA DELLE EMAIL

Web Marketing

2 ottobre 2015

Negli ultimi anni l’utilizzo delle mail come strumento di marketing era molto diminuito, la causa ovviamente lo SPAM. Al loro posto venivano preferiti strumenti quali Google Adwords, oppure account professionali sui vari social network.

Recentemente riscontriamo che il mail marketing sta tornando a crescere, soprattutto quello fatto “bene”. Sicuramente anche grazie alla diminuzione del 50% dello spam rispetto al 2003 (fonte: Symantec Intelligence Report June).

Al giorno d’oggi non si parla più di invio massivo di email, ma di email retargeting, l’invio mirato e al momento giusto di advertising che si basa sulle ricerche specifiche dell’utente. Decisamente più gradite rispetto alla classica mail anonima e standardizzata a cui eravamo abituati.

Bisogna tra l’altro considerare che gli indirizzi mail degli utenti vengono utilizzati come account per l’accesso a tutti i principali siti e social network esistenti, e che il traffico globale delle mail genera al giorno sei miliardi di click. Rimane di conseguenza un ottimo strumento di marketing se ben gestito.

Grazie poi ai nuovi strumenti di retargeting è possibile raggiungere quegli utenti che entrano sul vostro sito senza registrarsi, dando a possibilità alla vostra azienda di aumentare considerevolmente il numero dei potenziali clienti.

Potrebbe interessarti anche

Il valore dell'eCommerce in Italia

Il valore dell'eCommerce in Italia

Continua a crescere il valore dell'eCommerce in Italia, raggiungendo i 23.6 miliardi di euro.

Data-driven Marketing

Data-driven Marketing

Cos'è il Data-driven Marketing e da cosa ha avuto origine

People first: un approccio vincente

People first: un approccio vincente

Un approccio che migliorerà il vostro modo di comunicare con il vostro target

Contattaci

+39 0735 762470

Via Val Tiberina 79,
San Benedetto del Tronto, AP

Vedi sulla mappa
Team b@z srl