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POST EVENTO - WEB MARKETING FESTIVAL 2016

Web Marketing

11 luglio 2016

E` stato un fine settimana intenso con 13 sale disponibili, 24 temi trattati e oltre 150 lezioni con docenti ed esperti del settore Marketing e Web Marketing.

Il nostro coordinatore Marketing Roberto Voltolina (Bellachioma e B@z) e il nostro esperto di Web Marketing Stefano Acciarri (B@z) hanno seguito più di 20 corsi in due giorni aggiornandosi su tematiche quali Google AdWords, Email Marketing e Automation, Pianificazione Strategica, E-commerce, SEO e Content Marketing & Digital PR.

Di seguito una lista di alcune delle lezioni seguite e un su il nostro canale Youtube un video dei due giorni trascorsi al Web Marketing Festival 2016 (#WMF16) al Palacongressi di Rimini.

Il modello di generazione del desiderio

Andrea Saletti

Ti sei mai chiesto quali sono i meccanismi psicologici che regolano l`aumento del desiderio verso un prodotto o un servizio? Grazie alle ultime scoperte in campo di neuromarketing e attraverso una e-commerce case study di successo (in soli 6 giorni sold out del prodotto in release e più di 30.000 nuovi iscritti profilati alla newsletter), verrà affrontato il modello universale di generazione del desiderio: esistono infatti una serie di ingredienti ad alto impatto cognitivo che, se amalgamati e proposti nella giusta sequenza, permettono di sviluppare servizi, prodotti, applicazioni la cui attrattiva supera anche le barriere di prezzo

Il Marketing su Facebook: carattere, tono, linguaggio e obiettivi!

Andrea Boscaro

In questo intervento illustreremo le caratteristiche principali di un piano editoriale cercando di porre l’accento sugli obiettivi che noi ci poniamo nei confronti dei nostri utenti. Solo attraverso un quadro completo degli obiettivi e una pianificazione di contenuti con differenti obiettivi riusciremo a creare un progetto vincente.

Brand Repositioning: -48% di traffico e +97% di fatturato e-commerce in 6 mesi

Francesco Fiore

Strategia di riposizionamento sul mercato online di un e-commerce attivo dal 1998. La mancanza di nuove strategie di acquisizione del cliente ed una non corretta fidelizzazione dello stesso, hanno portato l`attività, nel corso degli anni, ad una costante diminuzione di fatturato, ordini e valore del carrello medio. Inevitabile conseguenza, inoltre, il taglio delle risorse per l`advertising. Attraverso l`analisi della strategia applicata e dei dati acquisiti, vedremo come è stato possibile raddoppiare il fatturato in pochi mesi.

L`Email Marketing come collante fra il Marketing Offline e il Marketing Online per Aumentare le Vendite

Moreno Bonechi

Spesso il Marketing Online e il Marketing Offline viaggiano parallelamente senza incontrarsi quasi mai. In questo modo però l`efficacia della loro azione ne risente. L`E-Mail Marketing, se ben utilizzato, può diventare quel collante che unisce e aumenta la portata sia del Marketing Online che del Marketing Offline. Farò tre esempi concreti che dimostrano l`impatto di questa pratica sul fatturato delle aziende per le quali l`abbiamo utilizzata.

Email Marketing in azione: strategie che funzionano con la Marketing Automation

Elisa De Portu

Durante la sessione vedremo esempi pratici di email (welcome series, win back email, follow up, recupero del carrello abbandonato ecc.) disegnate su veri e propri workflow. Vedremo come gestire un elevato numero di campagne con risorse contenute, ottimizzare il ritorno sull`investimento, incrementare i tassi di conversione.

Ottimizzazione ed automatizzazione delle campagne AdWords: +84% di fatturato in 3 mesi

Saverio Bruno e Emanuela Genovesi

È possibile aumentare i ritorni del tuo eCommerce migliorando la qualità dell’investimento pubblicitario? In questo caso di studio ti mostreremo come una ristrutturazione profonda delle campagne Google AdWords abbia fatto migliorare la qualità del traffico al sito ed aumentare notevolmente i tassi di conversione. L`attività ha riguardato l`ottimizzazione organizzativa e semantica delle campagne con l`integrazione di uno script.

AdWords: I 10 Comandamenti per una Campagna di Successo

Davide Mascetti

Sicuramente ti sarai chiesto più di qualche volta cosa puoi ottimizzare per far rendere al massimo le tue campagne AdWords. Scopriremo insieme cosa fare per migliorare il tuo account, alzare il tasso di conversione delle tue campagne ed aumentare il ROI del tuo cliente.

Un nuovo mercato per le web agency: gli studi legali

Vincenzo Guidotti Mistrali

Il web marketing rivolto agli studi legali alla luce della recente riforma normativa. 250.000 potenziali nuovi clienti per un mercato ancora da esplorare. Evoluzione normativa, panoramica del mercato, contenuti obbligatori e divieti ancora in essere.

Customer experience e content strategy tra empatia, emozione ed esperienza

Giada Cipolletta

Come si fa a creare contenuti che trasformino gli utenti da fruitori a promotori della nostra attività? Insieme esploreremo tecniche e stimoleremo idee per una strategia efficace all`insegna delle `3 e` - esperienza, empatia, emozione - che spalancano le porte della `E` maiuscola, quella che fa toccare con mano il successo delle nostre attività di content marketing, la `E` del ROE (Return on Engagement).

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