15 maggio 2017
Il termine "Web Agency" identifica un'azienda con una conoscenza approfondita di tutto ciò che riguarda il Web: dal design, programmazione e promozione dei siti web alla progettazione e realizzazione di complesse web applications. Ma esattamente, quando e perché rivolgersi ad una Web Agency?
Le risposte alla domanda precedente possono essere molteplici, tutte appropriate e convincenti.
Spesso si fa leva sull'esperienza necessaria, sul tempo idoneo da dedicare a certe attività, sull'importanza di una presenza online dignitosa. In molti casi vengono forniti dati statici come i seguenti:
(Fonte immagini: Hootsuite)
Sono sicuramente argomentazioni significative, necessarie per capire come il consumatore è evoluto nel corso degli anni. Eppure tutto ciò non è sufficiente. Occorre la convinzione che...
Tutte le imprese hanno obiettivi di breve e di lungo periodo. Il loro conseguimento dipende dalle conoscenze acquisite dall'imprenditore, dai quadri e da qualsiasi altra persona che lavori presso l'azienda. Solo attraverso la giusta esperienza è possibile individuare le azioni necessarie.
Lo stesso discorso vale nell'ambito Web: gettarsi a capofitto in questo ambiente sempre nuovo e mutevole, nella speranza di non commettere troppi errori, non è esattamente quella che può definirsi una strategia.
Si tratta di...
In questa situazione di incertezza l'intervento di una Web Agency è necessario: il suo team aiuta le aziende a raggiungere importanti obiettivi in termini di notorietà, Brand Awareness, conversioni, miglioramento dell'immagine, fidelizzazione, posizionamento nella SERP, passaparola, traffico nel Sito. Traguardi complessi raggiungibili solo attraverso azioni e strumenti specifici.
Molte aziende non hanno semplicemente bisogno di un Sito Web o di una campagna AdWords. Necessitano di un partner strettamente interconnesso, che aiuti a stabilire procedure, tabelle di marcia, responsabilità, ruoli e che esegua costanti monitoraggi e aggiustamenti.
Un partner che conosca la tua azienda e le sue criticità, proponendo soluzioni personalizzate.
In un simile contesto, l'atteggiamento è un fattore fondamentale. È come un processo a due livelli: statistiche e ricerche vanno a definire la conoscenza dell'ambiente esterno, e suscitano (o dovrebbero suscitare)...
Questa è la giusta motivazione per rivolgersi ad una Web Agency.
Cinque semplici step da seguire per iniziare a vendere online nel migliore dei modi
Un approccio che migliorerà il vostro modo di comunicare con il vostro target