24/7 Rimani
aggiornato
Torna alle news

ITALIA TERZO PAESE AL MONDO PER “SPAM”

Sicurezza IT

10 marzo 2014

Secondo i risultati di uno studio Trend Micro stiamo progressivamente scalando tutte le "black list". Siamo al quinto posto per rischio privacy e in pochi mesi siamo entrati anche nella top ten dei Paesi più colpiti da malware diretti al settore finanziario e all'online banking.

Nel primo trimestre 2013 l’Italia occupava il quinto posto nella classifica dei paesi con il maggior numero di reti botnet, insieme al Brasile e subito dopo il Regno Unito. E nell’ultimo quarto dello scorso anno è entrata nella top ten dei paesi più colpiti da malware diretti al settore finanziario e dell’online banking, all’ottavo posto insieme a Canada e Australia, poco prima di Francia e Germania.

Sono alcuni dei dati che emergono dal report “Guadagnare sulle informazioni digitali”, realizzato da Trend Micro sulle minacce informatiche nel 2013.

Secondo lo studio l’Italiano è la nona lingua al mondo più utilizzata nelle mail di spam, mentre l’Italia è la terza nazione al mondo per spam inviato. Infine l’Italia è la quinta nazione più a rischio privacy, a causa dell’utilizzo delle applicazioni, in un ranking che vede al primo posto l’Uganda. Quanto alle App maligne Android, l’Italia è quarta su scala mondiale.

A.A. - Letto su Trend Micro

Potrebbe interessarti anche

The Wolf: la web series di HP sulla sicurezza informatica

The Wolf: la web series di HP sulla sicurezza informatica

Il Corporate Storytelling è un efficace metodo per veicolare messaggi aziendali coinvolgendo ed emozionando l'utente. Attraverso "The Wolf", HP Inc. ha voluto veicolare un messaggio chiaro e conciso: "Nothing is safe".

Cosa sono i Fondi Paritetici Inteprofessionali nazionali per la formazione continua?

Cosa sono i Fondi Paritetici Inteprofessionali nazionali per la formazione continua?

I Fondi Paritetici Inteprofessionali nazionali per la formazione continua sono organismi di natura associativa promossi dalle organizzazioni di rappresentanza delle Parti Sociali attraverso specifici Accordi Interconfederali stipulati dalle organizzazioni sindacali dei datori di lavoro e dei lavoratori maggiormente rappresentative sul piano nazionale.

Bando regionale finanziamento e-Commerce e digitalizzazione

Bando regionale finanziamento e-Commerce e digitalizzazione

Il 28 ottobre 2016 scade un bando della regione Marche con contributi fino ai 10.000 euro per la digitalizzazione delle imprese artigiane.

Contattaci

+39 0735 762470

Via Val Tiberina 79,
San Benedetto del Tronto, AP

Vedi sulla mappa
Team b@z srl