24/7 Rimani
aggiornato
Torna alle news

Instagram: quattro nuove funzionalità

18 maggio 2017

Per la gioia di tutti gli amanti di questo Social, sono state introdotte delle nuovissime funzionalità che renderanno i vostri contenuti ancora più divertente ed unici. Per chi ancora non le conoscesse, ecco l'elenco completo.

Martedì 16 maggio 2017, il team di Instagram ha introdotto delle interessantissime novità per quanto riguarda uno tra i Social Network più amato ed utilizzato dagli utenti:

"Che tu sia seduto sul divano di casa o in giro, ti aiuteranno ad esprimere meglio te stesso e ad avere conversazioni divertenti con gli amici".

1. I filtri facciali

Anche Instagram ha ceduto al fascino irresistibile dei divertentissimi filtri attraverso i quali è possibile modificare o decorare il proprio viso. Un modo semplice e spiritoso per trasformare un selfie ordinario in qualcosa di straordinario, condividendo il momento e le emozioni con i propri amici. 



Basta accedere alla fotocamera, toccare la faccina in basso a destra, scegliere il filtro e condividere la propria foto o video privatamente, pubblicamente o come storia. Inoltre i filtri sono applicabili anche ai Boomerang

2. Funzione "rewind"

La seconda novità non riguarda le foto, ma ha comunque a che fare con i contenuti visual. Consiste nella possibilità di riprodurre al contrario i video appena girati o memorizzati nella propria galleria. 

In tal modo è possibile divertirsi ad osservare il movimento di una fontana al contrario o lasciarsi incantare dall'effetto della pioggia che sale invece di scendere. 



3. Aggiungere hashtag alle storie

Da oggi è anche possibile aggiungere gli hashtag alla propria storia

Basta toccare la nuova icona in alto a destra e selezionare l'hashtag specifico. Alternativamente è possibile digitarlo manualmente e aggiungerlo alla storia. Ovviamente in entrambi i casi, una volta associato, è possibile personalizzarlo a piacimento. 



4. Strumento gomma

Sarà presente tra gli strumenti da disegno e permetterà di cancellare determinate sezioni dell'immagine, creando divertenti composizioni



Dopo aver scattato una foto o girato un video, basta colorare l'intera schermata interamente e a piacimento. Successivamente, attraverso la gomma, sarà possibile rivelare determinate parti di foto e video, lasciare messaggi e fare disegni dando sfogo alla propria creatività.


Potrebbero interessarti anche:

Potrebbe interessarti anche

Le migliori Homepage del Web

Le migliori Homepage del Web

Elenco e descrizione di alcune tra le migliori Homepage

Utilizzare Canva in 5 semplici Step

Utilizzare Canva in 5 semplici Step

Canva è sicuramente uno strumento molto utilizzato nella creazione di contenuti. Le sue potenzialità sembrano essere infinite, andando a soddisfare una grande quantità di esigenze specifiche. Che tu sia alle prime, o lo utilizzi già da un po', ecco alcuni consigli e link utili per utilizzare al meglio Canva.

Social Selling: cos'è e come si fa

Social Selling: cos'è e come si fa

Il Social Selling è un processo a cui dedicare tempo e risorse. È una mentalità, un modo di operare che influenza più aree aziendali.

Contattaci

+39 0735 762470

Via Val Tiberina 79,
San Benedetto del Tronto, AP

Vedi sulla mappa
Team b@z srl