26 settembre 2016
Ormai è scontato dire quanto il web sia d’aiuto alle PMI nella generazione di opportunità commerciali, eppure ancora molti imprenditori, soprattutto italiani, poco conoscono i metodi e soprattutto i vantaggi ottenibili dal web per il loro business.
Qui di seguito andremo ad elencare i principali benefit ottenibili attraverso l’utilizzo della rete web per la gestione della propria impresa.
Attraverso una mirata gestione delle informazioni provenienti dal nostro sito web (con l’utilizzo di strumenti come Google Analytics) possiamo venire a conoscenza di dati molto dettagliati sui nostri utenti. Come zona di residenza, orario di connessione, durata di permanenza su quali e quante pagine web (etc.). Questo può essere molto utile ai fini della creazione di campagne marketing mirate e specifiche.
Aumenta la facilità di creare proficue connessioni e collaborazioni con altri imprenditori funzionali alla nostra impresa. Nel mondo web i confini geografici non esistono più.
Impostare un servizio clienti online permette di creare un rapporto diretto e di fiducia con i propri clienti, sia per gestire le eventuali lamentale che per proporre in maniera immediata soluzioni commerciali ad hoc.
Poiché nel web non esistono confini, è anche più semplice pensare concretamente di espandere la propria attività all’estero, che attraverso un sito di e-commerce permette di mantenere i costi di spedizione relativamente contenuti.
La B@z Srl con i suoi consulenti web è a vostra totale disposizione per discutere insieme di un progetto web adatto alla vostra azienda, valutando con voi le migliori strategie da attuare per rendere la vostra presenza in internet proficua e soddisfacente. Non esitate a contattarci per fissare un incontro conoscitivo
Fonte: 4writing.it/webmarketing/pmi-web-marketing-vantaggi-del-digitale
Cinque semplici step da seguire per iniziare a vendere online nel migliore dei modi
Un approccio che migliorerà il vostro modo di comunicare con il vostro target