24/7 Rimani
aggiornato
Torna alle news

Google SOS Alert

Innovazione Mobile App

4 agosto 2017

Nelle situazioni di emergenza, ci pensa Google!

Google ha annunciato il lancio di una nuova funzionalità per fornire informazioni riguardo le situazioni di emergenza causate da fattori naturali o umani: SOS Alert


La funzione è integrata con Google Maps dei dispositivi mobile ed è indicata da un'icona cliccabile che mostra la posizione e gli aggiornamenti rilevanti delle circostanze di pericolo come incendi, incidenti, inondazioni, terremoti e così via. 

Lo scopo di SOS Alert non è esclusivamente informativo. Infatti oltre a comunicare l'evento fornisce, a seconda della prossimità dell'utente, numeri di telefono utili in situazioni di emergenza, aggiornamenti in tempo reale attraverso notifiche (ad esempio sugli sviluppi piuttosto che comunicare le eventuali strade chiuse), siti web pertinenti e traduzioni di frasi utili nel caso in cui l'utente si trovi all'estero. 

Google ha spiegato che, per comunicare la crisi in modo capillare attraverso SOS Alert, conta sul supporto delle autorità locali, nazionali e internazionali per quanto riguarda gli aggiornamenti in tempo reale. 

"Speriamo che non abbiate mai bisogno di utilizzare questa funzione. Ma nel caso in cui dovesse servire, rappresenta un valido aiuto per mantenere informato e al sicuro te stesso e chi ami", ha scritto Yossi Matias di Google in un post. 

Per ricevere questo tipo di comunicazioni, sarà necessario disporre sul proprio Smartphone dell'ultima versione aggiornata dell'App. 

"Nelle situazioni di pericolo, avere accesso ad informazioni aggiornate tempestivamente è seriamente cruciale. La tecnologia svolge un ruolo fondamentale nella fornitura di informazioni per tenere gli utenti aggiornati".

"Abbiamo squadre addestrate in tutto il mondo che raccolgono informazioni da Enti Governativi, Media, professionisti incaricati e Organizzazioni non Governative. Ovviamente integriamo queste notizie con quelle provenienti anche dal nostro mondo, come Google News, Google Maps, Waze e altro ancora". 

Potrebbe interessarti anche

Festeggia insieme a noi - B@z Srl diventa Google Partner ufficiale

Festeggia insieme a noi - B@z Srl diventa Google Partner ufficiale

Dopo mesi di formazione, esami, test, perfezionamento e raggiungimento di obiettivi posti da Google, abbiamo ottenuto la prima certificazione su Google Shopping.

Le recensioni online

Le recensioni online

Quando un semplice commento può decretare il successo o la distruzione del tuo Business.

Amazon Prime Air

Amazon Prime Air

Il progetto di Amazon che prevede la consegna a domicilio degli ordini tramite i droni.

Contattaci

+39 0735 762470

Via Val Tiberina 79,
San Benedetto del Tronto, AP

Vedi sulla mappa
Team b@z srl