Innovazione
Sviluppo SW
29 luglio 2015
Finalmente è possibile scaricare windows 10, il nuovo sistema operativo di casa Microsoft. Molti dicono sarà una svolta!
Vediamo insieme le novità:
- La più importante è la capacità di adattarsi al dispositivo dove è installato.
- Un`altra gradita novità ai più sarà il ritorno al "vecchio" menu. Torna il menu Start che era stato abolito in Windows 8
- Cortana: il nuovo assistente vocale molto simile a quello che abbiamo sui nostri dispositivi mobili
- Continuum: la capacità di passare dalla modalità tablet a quella PC in un attimo
- Anche per smartphone. Esiste una versione per dispositivi più piccoli di 8 pollici che riorganizza le icone e l’interfaccia.
- Edge il nuovo browser che manda in pensione Internet Explorer. La nuova generazione dà la possibilità di prendere note su una pagina web, condividere i contenuti. Pulizia e semplicità le parole chiave.
Per Microsoft, da Windows 10, inizia una nuova era. È gratis per un anno per chi possiede Windows 7 o 8 (praticamente tutti coloro che hanno comprato un pc negli ultimi 6 anni).
Chi passa a Windows 10 entro un anno lo avrà gratuitamente. Se invece non si ha una copia originale di Windows 7 o 8 si pagherà 119 dollari per Windows 10 home e 199 per la versione Pro.
Qui la guida su come effettuare l’upgrade http://www.microsoft.com/it-it/windows/windows-10-upgrade
Dopo la laurea in Economia e Management all'università di Ancona decide che il suo mondo sarà il web imparando con passione e formazione continua html, css e javascript e, soprattutto, specializzandosi in Posizionamento nei Motori di Ricerca e Web Marketing.
L'attrazione per le cose semplici ed efficaci lo porta con gli anni ad appassionarsi di usabilità e interfacce utente. "Piacere Wolf, risolvo problemi". Questo il motto e l'ispirazione che lo spinge a trovare la soluzione migliore ad ogni problematica dei clienti.
stefanoacciarri@bazweb.it