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Come utilizzare le storie di Instagram per il tuo Business

Social Media Social Network

5 ottobre 2017

Cinque semplici consigli per utilizzare al meglio le storie di Instagram.

Con oltre 250 milioni di utenti attivi ogni giorno, le storie di Instagram rappresentano un altro importante canale di comunicazione che le aziende possono utilizzare per raggiungere, stabilire un contatto, emozionare, incuriosire, fidelizzare i clienti attuali e potenziali.

Data la crescente importanza strategica di questa particolare attività, abbiamo stilato una breve lista di cose che puoi (e devi) fare con le Storie di Instagram!

1. Mostrare il prodotto in uso

Invece di mostrare una semplice foto del prodotto venduto, mostra ai tuoi potenziali clienti come utilizzarlo. Basta girare un semplicissimo video esplicativo oppure sfruttare le altre funzionalità di Instagram, come i Boomerang



2. Comunica promozioni e offerte limited edition

Molte aziende stanno già utilizzando le storie per comunicare sconti speciali, offerte e promozioni ai loro clienti potenziali e attuali. Basta creare un'immagine particolarmente accattivante e diretta, magari aggiungendo un link alla pagina web che offre maggiori spiegazioni oppure i prodotti in sconto. 

Riuscirai a trasmettere un senso di urgenza ed esclusività che andranno ad influire positivamente sui risultati generali della tua attività. 



3. Racconta una storia ai tuoi Followers

Caricando più storie consecutive è possibile raccontare delle vere e proprie storie che colpiscano emotivamente i tuoi followers. Facendo leva sui valori e le emozioni condivise, è semplice ridurre le distanze tra la tua azienda e i consumatori finali. Attraverso immagini, video e descrizioni puoi intrattenere gli utenti in modo memorabile ed unico, senza parlare direttamente del prodotto o servizio venduto. Ricorda che gli utenti utilizzano i Social Network per scopi fondamentalmente ludici e non per essere bombardati di comunicazioni e promozioni aziendali.



4. Gioca con i tuoi Followers

Le persone sono naturalmente curiose e propense ad interagire con i Brand che offrono tale opportunità. Quindi crea e inventa semplici sfide o giochi atte a suscitare risposte precise da parte dei tuoi followers. Questo tipo di attività è apprezzata particolarmente in quanto offre un momento di svago e di intrattenimento. 



5. Utilizza le Call To Action

Guida i tuoi utenti vero un'azione ben precisa, che sia visitare un sito web o una pagina di un'altro Social. Le Call To Action delle storie Instagram registrano tassi di conversione più alti di qualsiasi altro contenuto



Queste sono solo alcune semplici idee facilmente ricreabili. Ovviamente, come per qualsiasi altro strumento di comunicazione, un ruolo fondamentale è svolto dalla creatività e dalla voglia di osare e sperimentare. Infine, ricordate di monitorare sistematicamente i risultati di ogni azione svolta, in modo da poter effettuare eventuali interventi correttivi e aggiustamenti. Per approfondire questo ultimo punto, consigliamo di leggere: Instagram Analytics - Quali indicatori contano davvero.

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