24/7 Rimani
aggiornato
Torna alle news

B2B e Social Marketing, un matrimonio possibile

Web Marketing Innovazione Web Design

24 ottobre 2016

Conosciamo già le potenzialità del Social marketing per il B2C, ma quali sono i nuovi trend per il B2B?

L'acquisto online da parte di utenti finali, per le aziende, oramai non è più una novità. Ma la ricerca condotta su richiesta della American Marketing Association ci segnala un'attenzione sempre più presente per tutte le strategie di online marketing, anche per le aziende specializzate in B2B, ossia per quelle aziende che puntano non al cliente finale (Consumer) ma ad altre aziende (Business).

Questa attenzione si sta focalizzando non solo sull'uso di strumento come Google Analytics o alla costruzione del sito a fini SEO, ma anche all'enorme potenziale che i Social Network danno alle aziende in termini di generazione di Lead (clienti potenziali). Ecco alcuni degli strumenti validissimi che un social network può apportare alle aziende:

  • danno la possibilità all'azienda di creare un contatto diretto, attivo e interattivo con i propri clienti, specialmente con i potenziali.
  • permettono di far conoscere molto bene i prodotti e i servizi agli utenti, e di utilizzare attivamente politiche di cross selling
  • i feedback sono immediati (con tutto quello che questo aspetto comporta)
  • se correttamente utilizzati, in un'ottica positiva di crescita aziendale, permettono anche di educare i propri clienti al buon utilizzo degli strumenti social, dei servizi e dei prodotti venduti

Tutti questi strumenti, modulabili a seconda del tipo di prodotto venduto e dell'obiettivo che si vuole raggiungere, hanno costi davvero molto contenuti rispetto alla pubblicità tradizionale.

Quali sono i social media più utilizzati?

  • Facebook, al 52%
  • Linkedin al 21%
  • Twitter al 13%

Seguono YouTube, Google Plus, Pinterest e Instagram.  Per conoscere le singole potenzialità di ogni Social, ed utilizzare quello che meglio si adatta alle esigenze e agli obiettivi della vostra azienda, siamo a vostra completa disposizione.

Infatti la B@z Srl con i suoi consulenti marketing analizza le specifiche caratteristiche della vostra azienda per studiare e preparare insieme a voi progetti di online marketing, modulati e strutturati appositamente sulle vostre realtà aziendali. 

Se desiderate maggiori informazioni sulla nostra promozione in atto, cliccate qui!

Fonte: www.4writing.it



Potrebbe interessarti anche

Il valore dell'eCommerce in Italia

Il valore dell'eCommerce in Italia

Continua a crescere il valore dell'eCommerce in Italia, raggiungendo i 23.6 miliardi di euro.

Data-driven Marketing

Data-driven Marketing

Cos'è il Data-driven Marketing e da cosa ha avuto origine

People first: un approccio vincente

People first: un approccio vincente

Un approccio che migliorerà il vostro modo di comunicare con il vostro target

Contattaci

+39 0735 762470

Via Val Tiberina 79,
San Benedetto del Tronto, AP

Vedi sulla mappa
Team b@z srl