24 ottobre 2016
Conosciamo già le potenzialità del Social marketing per il B2C, ma quali sono i nuovi trend per il B2B?
L'acquisto online da parte di utenti finali, per le aziende, oramai non è più una novità. Ma la ricerca condotta su richiesta della American Marketing Association ci segnala un'attenzione sempre più presente per tutte le strategie di online marketing, anche per le aziende specializzate in B2B, ossia per quelle aziende che puntano non al cliente finale (Consumer) ma ad altre aziende (Business).
Questa attenzione si sta focalizzando non solo sull'uso di strumento come Google Analytics o alla costruzione del sito a fini SEO, ma anche all'enorme potenziale che i Social Network danno alle aziende in termini di generazione di Lead (clienti potenziali). Ecco alcuni degli strumenti validissimi che un social network può apportare alle aziende:
Tutti questi strumenti, modulabili a seconda del tipo di prodotto venduto e dell'obiettivo che si vuole raggiungere, hanno costi davvero molto contenuti rispetto alla pubblicità tradizionale.
Quali sono i social media più utilizzati?
Seguono YouTube, Google Plus, Pinterest e Instagram. Per conoscere le singole potenzialità di ogni Social, ed utilizzare quello che meglio si adatta alle esigenze e agli obiettivi della vostra azienda, siamo a vostra completa disposizione.
Infatti la B@z Srl con i suoi consulenti marketing analizza le specifiche caratteristiche della vostra azienda per studiare e preparare insieme a voi progetti di online marketing, modulati e strutturati appositamente sulle vostre realtà aziendali.
Se desiderate maggiori informazioni sulla nostra promozione in atto, cliccate qui!
Fonte: www.4writing.it
Cinque semplici step da seguire per iniziare a vendere online nel migliore dei modi
Un approccio che migliorerà il vostro modo di comunicare con il vostro target