24/7 Rimani
aggiornato
Torna alle news

Aumentare l'Engagement sui Social con Canva

17 aprile 2017

Migliorare l'Engagement degli utenti sui Social tramite uno strumento semplice ed efficace è possibile, la soluzione è Canva.

Canva è un tool per il Business che permette di creare immagini e post per i tuoi diversi canali Social, grazie a template già dimensionati ma altamente personalizzabili. La popolarità di questo strumento è funzione del fatto che è semplicissimo da usare: non è richiesta una consolidata esperienza nell'ambito grafico o design per riuscire a creare e modificare contenuti, immagini, post e foto.

È utilissimo anche per coloro che non vantano una spiccata vena creativa, in quanto suggerisce interessanti template da poter personalizzare, aggiungendo loghi e altre caratteristiche distintive aziendali, scegliere i colori e i font. 

Uno strumento utile e completo per rispondere alle crescenti necessità in ambito Marketing. 

Canva permette di scegliere tra un'infinità di elementi, forme geometriche, icone, immagini, sfondi e template molti dei quali sono totalmente gratuiti. Tutto ciò che bisogna fare prima di poterlo utilizzare, è creare un account gratuito attraverso il quale è possibile gestire tutti i propri contenuti, caricare il proprio materiale, modificarlo e per finire scaricare il tutto attraverso un semplice click. 

Attraverso Canva è semplice creare contenuti semplici ma efficaci. 

Il caso Conversational 

Conversational è un'azienda provider di servizi di Customer Care e receptionist per piccole imprese e startup. Il suo Team si occupa di prestare assistenza, gestire gli appuntamenti e creare un collegamento tra le aziende e i loro clienti. 

Come molte altre aziende, gestisce una propria pagina Facebook, attraverso la quale comunica con i propri utenti. Durante un'intervista il suo Direttore Marketing ha dichiarato di utilizzare giornalmente Canva per la creazione del proprio materiale pubblicitario e i risultati sono stati davvero incredibili. 



Secondo quanto dichiarato, e mostrato dal grafico, i post di Facebook costruiti tramite questo semplicissimo strumento, producono risultati più soddisfacenti rispetto agli altri. Come è possibile osservare dal grafico il numero di reazioni (Like, commenti, condivisioni) è in media 1.154, mentre nel secondo caso vediamo un decremento a 95. In pratica la differenza in termini di Engagement è circa del 1.114,73%. 

Oggi Canva conta quasi 2,5 milioni di utenti attivi, che lo utilizzano per molte finalità diverse. Gli iscritti infatti non sono solo aziende o liberi professionisti che si servono di questo strumento per finalità commerciali e di Marketing. Oltre a contenuti adatti al Web e ai Social, Canva è perfetto per chiunque voglia distinguersi con un Curriculum creativi e originale, creare bigliettini da visita personalizzati, elaborare slide. Praticamente la risposta semplice ed efficace per ogni esigenza. 

Potrebbe interessarti anche

Quale strategia per affrontare il Black Friday 2017

Quale strategia per affrontare il Black Friday 2017

Il Black Friday è uno speciale giorno dell'anno durante il quale è possibile concludere veri e propri affari approfittando di sconti speciali che possono raggiungere anche il 70%. Quest'anno sarà venerdì 24 novembre, siete pronti?

Il valore dell'eCommerce in Italia

Il valore dell'eCommerce in Italia

Continua a crescere il valore dell'eCommerce in Italia, raggiungendo i 23.6 miliardi di euro.

Data-driven Marketing

Data-driven Marketing

Cos'è il Data-driven Marketing e da cosa ha avuto origine

Contattaci

+39 0735 762470

Via Val Tiberina 79,
San Benedetto del Tronto, AP

Vedi sulla mappa
Team b@z srl