21 luglio 2017
Il Social Network di Amazon.
Anche questa settimana Amazon fa parlare di sé grazie al lancio di un nuovo interessante progetto finalizzato a migliorare ulteriormente il processo d'acquisto online del consumatore: Amazon Spark, il Social Network di Amazon.
Nei precedenti mesi è stato sottoposto ai normali test di routine attraverso la diffusione della versione beta, e dal 18 luglio 2017 è ufficialmente disponibile per gli utenti USA nella sezione "Programmi e Funzionalità" dell'App Amazon su iOS. Per accedere basta avere l'applicazione istallata sullo Smartphone e possedere un semplice account Amazon. Per poter commentare, postare e recensire è necessario invece un account Amazon Prime.
Spark consente all'utente di pubblicare foto, immagini e storie inerenti i prodotti acquistati tramite Amazon, con il fine di condividere una la propria valutazione personale.
È possibile indicarne la disponibilità online in modo che chiunque navighi nel feed possa decidere di acquistare immediatamente il prodotto presentato in foto, attraverso un semplicissimo click.
Quando si accede per la prima volta a Spark viene chiesto di indicare almeno cinque interessi o temi che si desiderano seguire. Utilizzando queste informazioni Amazon creerà un feed altamente personalizzato di prodotti, immagini e idee coerenti.
I post pubblicati dagli utenti nel feed possono essere delle seguenti tipologie:
In ogni caso, alla foto è associata una funzionalità (indicata con una shopping bag in basso a sinistra) che indica il numero esatto di prodotti venduti da Amazon contenuti della foto. Cliccando sulla shopping bag verrà fornito un elenco dettagliato dei prodotti in questione e il relativo link alla scheda prodotto dell'e-commerce.
Un nuovo ed innovativo modo di concepire l'esperienza di acquisto, sempre più incentrato sulle esigenze e volontà dell'utente di condividere le proprie recensioni, commentare i contenuti altrui, scoprire nuovi prodotti e lasciarsi ispirare da idee originali ed informazioni autentiche. Tutto attraverso uno strumento dedicato e semplice da usare.
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Conoscere gli indicatori che davvero esprimono al meglio il tuo Reach può aiutarti a programmare le giuste azioni, per accrescere ulteriormente il rapporto tra i tuoi utenti e il tuo Brand.
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